Che Bethesda sia spesso sinonimo di grande successo commerciale lo sappiamo bene, ma pochi immaginavano che Starfield avrebbe avuto il successo all’uscita che effettivamente ha avuto, tenendo conto che si scontra con mostri sacri del calibro di Skyrim.
Eppure, secondo quanto riportato dalle pagine social ufficiali del titolo, Starfield è riuscito a raggruppare oltre 6 milioni di giocatori tra console Xbox Series X/S e PC in poche ore dal lancio ufficiale, avvenuto il 6 settembre.
Pochi giorni fa, quando ci si riferiva ancora ad una fase di early access, erano stati diffusi dei dati che riportavano un traffico pari a 2 milioni di utenti tra le due piattaforme, ma i numeri adesso disponibili sono ancor più stupefacenti.
Non a caso, Starfield è ufficialmente diventato il gioco di maggior successo nei primi giorni dal lancio definitivo nella storia di Bethesda, superando anche colleghi come il già citato Skyrim e Fallout 4.
Anche se il titolo sta riscuotendo un enorme successo tra critica e pubblico ci sono dei dubbi in merito a quanto riguarda la possibile vittoria del GOTY di quest’anno in quanto stando ai punteggi Metacritic, il titolo non potrebbe competere con giochi del calibro di Baldur’s Gate 3 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Se non non avete ancora avuto modo di provare questo imperdibile titolo, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Starfield.