Starfield è ora un gioco di ruolo cartaceo fanmade

Un utente di Reddit ha pubblicato il suo gioco di ruolo cartaceo fanmade, ispirato alla nuova epopea fantascientifica di Bethesda: Starfield!

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Manca davvero poco all’uscita di Starfield, l’enorme gioco di ruolo d’azione sci-fi di Bethesda e Xbox, e i giocatori stanno fremendo all’idea di esplorare una galassia vastissima, creando e gestendo centinaia di fattori. Ebbene, prima ancora che tutto questo arrivi, un utente di Reddit ha rilasciato un gioco di ruolo cartaceo ispirato proprio all’epopea di Bethesda, chiamandolo Planetfield.

A quanto pare si tratta di un classico GDR da giocare con carta, dadi e matita, dalla durata non proprio gigantesca, che si ispira per la composizione alle classiche avventure che vediamo in Dungeons & Dragons e simili.

La sinossi di questo Planetfield ci dice che impersoneremo un membro del gruppo di esplorazione spaziale chiamato “Lo Zodiaco“, dove la nostra missione sarà quella di trovare quattro frammenti di un artefatto alieno chiamato “Apparato di Eldritch“. Tuttavia, recita la descrizione, saranno presenti anche posti divertenti da esplorare.

A livello pratico, il gioco è giocabile interamente utilizzando un singolo D10, che utilizzeremo anche per determinare molti dei fattori del gioco, come il sistema solare e altro ancora. Sembra molto semplice nella costruzione, e anche discretamente divertente.

Nonostante si tratti di un’opera fanmade, di certo fa ingolosire non poco i giocatori appassionati di TTRPG, che magari non stanno aspettando altro che un gioco dedicato proprio a un’odissea di questo tipo. Chissà se le stesse Microsoft e Bethesda non decideranno davvero di intraprendere una strada simile…

TAG:
Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.