Starfield è il peggior gioco Bethesda secondo gli utenti Steam

Starfield fa discutere la community: è attualmente il gioco con la maggior percentuale di recensioni negative su Steam sviluppato da Bethesda

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Starfield, l’ultimo ed attesissimo titolo di Bethesda, sta raccogliendo pareri discordanti fin dalla sua uscita: a testimoniare questa grande oscillazione dell’opinione pubblica abbiamo ora anche le recensioni dell’utenza.

Abbiamo recentemente visto le recensioni della critica specializzata (tra cui anche la nostra recensione) che assegnano a Starfield un punteggio piuttosto alto, ma sembra che non tutti gli utenti di Steam abbiano gradito il titolo allo stesso modo.

Secondo quanto riporta il sito SteamDB, Starfield avrebbe attualmente il 24% di recensioni negative e il 71% di recensioni positive. Per questione di pochissimi punti percentuale, il titolo è ufficialmente diventato il gioco Bethesda con la peggior media voto su Steam, “battendo” anche Fallout 76.

Un risultato che si trova in discordanza rispetto alle votazioni della stampa specializzata e al grande traffico di utenti entusiasti al quale abbiamo assistito nei giorni che hanno seguito il lancio.

La maggior parte di queste recensioni negative insiste sulla presenza dei pronomi nella creazione del personaggio, fatto che potrebbe benissimo aver portato ad un review bombing piuttosto ingiustificato.

Starfield, nonostante tutto, continua ad essere uno dei titoli più interessanti ed influenti del 2023: pochi titolo possono ambire al GOTY e, seppur con qualche piccola incertezza, riteniamo che anche l’RPG spaziale di Bethesda finirà tra le nomine.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.