Starfield – Come curare la dipendenza da sostanze

Anche nel mondo di Starfield possiamo cadere vittima della dipendenza da sostanze psicotrope: come fare per guarire? Scopriamolo in questa guida

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
Guide
Lettura da 2 minuti

Starfield cerca di riprendere numerosi aspetti della vita vera: rapporti con gli altri, criminalità, ma anche le dipendenze. Se è vero che alcune sostanze che possiamo assumere sono praticamente essenziali per uscire da alcune situazioni particolarmente ostiche, ma è anche vero che, esagerando, andremo incontro ad una debilitante dipendenza.

Una volta nel tunnel, diventa necessario capire come guarire da questa situazione decisamente limitante: è qui che entra in gioco la nostra guida.


Come guarire dalla dipendenza

Ci sono tre diversi modi per curare la propria dipendenza da sostanze:

  • Pagare un dottore: richiederà una spesa di 450 crediti. Possiamo trovare diversi dottori nei principali centri abitati.
  • Assumere Addichrone: uno stimolante capace di alleviare i sintomi dell’astinenza nell’attesa di trovare un dottore. Una dose ha un effetto pari a 10 minuti e può costare fino a 380 crediti.
  • Assumere un “Junk Flush”: questo particolare stimolante conduce alla disintossicazione e costa circa 665 crediti. In assenza di un dottore è la medicina con effetti più duraturi.

Come quarta opzione, che consigliamo di usare solo in casi particolari, possiamo decidere di costruire degli stimolanti che limitino gli effetti negativi dell’astinenza. Per farlo sarà però necessario possedere alcune abilità nel campo della chimica (potenziate tramite l’albero delle abilità).

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.