Starfield: brutte notizie per chi usa mod

Se avete giocato a Starfield con delle mod potreste non avere la simpatia di Bethesda ma per vostra fortuna ogni contromisura è stata sventata.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Come per ogni gioco Bethesda anche a Starfield è toccato essere vittima delle mod su PC e la cosa sembra non essere assai ben vista dagli occhi dell’azienda che si è dichiarata fin da subito contraria per poi prendere effettivi provvedimenti. Ad oggi infatti, non appena il gioco riscontrerà l’utilizzo di una mod o di qualche particolare comando, gli obiettivi di Starfield saranno bloccati. Sicuramente una pessima notizie per chi approfittava dell’ausilio delle mod allo scopo di completare più facilmente gli achievement del gioco.

Ma non preoccupatevi, la guerra fra i modder e Bethesda è sempre aperta e la prima squadra è stata abbastanza pronta nel rispondere alle contromisure dell’azienda. Sono infatti stati molti gli utenti a lavorare a delle possibili soluzioni per aggirare il blocco degli obiettivi di Starfield e ad oggi si possiede più di una soluzione a questo problema. Priqrade, user di NexusMods ha caricato nel gioco un bypass per il blocco di Bethesda che però purtroppo non funziona per tutti.
starfieldL’altra soluzione arriva invece da Shad0wshayd3 e Rennieboy che, lavorando assieme, sono riusciti ad installare una mod, denominata “Baka Achievement Enabler“, che non solo permetterebbe di aggirare il blocco di Bethesda sia su PC che su console ma anche di rimuovere i fastidiosi pop up che appaiono nel momento in cui si raggiunge un obiettivo. Che dire, la squadra dei modder ha sicuramente avuto le sue soddisfazioni ma non è detto che Bethesda non abbia in programma altri attacchi per questi giocatori meno collaborativi.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.