Starfield non riguarderà solo l’esplorazione di un universo infinito. Si parlerà anche molto. Interagire con la gente del posto sarà una delle abilità fondamentali richieste per sopravvivere alla frontiera.
Siamo tornati a una sorta di classico dialogo in stile Bethesda.
Ciò ha detto il CEO di Bethesda e il direttore del gioco Todd Howard in una recente intervista. Ciò significa che il giocatore guarderà la persona che parla e quindi risponderà con diverse opzioni uniche, o molte.
Howard ha rivelato che Starfield ha oltre 250.000 linee di dialogo, più del doppio di quello di Fallout 4 e, poiché il personaggio del giocatore è silenzioso, nessuno di queste linee proviene dal protagonista della storia.
Howard ha anche rivelato il sistema di persuasione di Starfield. L’esempio mostrato era una conversazione con un predone o un personaggio pirata in cui il giocatore ha diverse opzioni per parlare in modo tranquillo con la persona per evitare un incontro violento o per intimidire
Tutto ciò avviene tramite un sistema a punti. C’è anche un limite di turno per quante volte puoi tentare un argomento persuasivo sul tuo argomento.
Non è stato possibile vedere cosa sarebbe successo se la persuasione avesse fallito, ma i precedenti giochi Bethesda di solito risolvevano un simile risultato attraverso la violenza.
Sembra naturale.
Aggiunge Howard, parlando infine sul fattore fantascientifico del gioco, spiegando che Starfield non sarà in tutto spietato come il freddo vuoto dello spazio.