Starfield potrebbe arrivare nei negozi già a fine 2021 secondo un insider

I piani di Bethesda prevedono il lancio di Starfield entro la fine del 2021, escludendo ogni tipo di ritardo causato dalla pandemia di Covid-19

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 2 minuti

Tra i tanti giochi annunciati negli scorsi anni e tutt’ora in sviluppo, sicuramente Starfield è uno di quelli che in molti fan e appassionati del settore attendono con più curiosità. Dopo il suo annuncio avvenuto durante l’E3 2019, questo gioco di ruolo sci-fi sviluppato dai ragazzi di Bethesda ha senz’altro posto i riflettori su questo progetto, che per troppo tempo è purtroppo rimasto in secondo piano per quanto riguarda le campagne marketing della software house americana recentemente acquisita da Microsoft. Secondo Jeff Grub di GamesBeat, però, il titolo sarebbe già ad un ottimo punto del suo sviluppo e sarebbe pronto per fare il suo debutto già a fine 2021.

In una recente live stream, il suddetto giornalista e insider ha ribadito quanto già trapelato in un recente post sul forum ResetEra, che confermava che secondo i piani di Bethesda questo RPG open-world vedrebbe il suo arrivo nei negozi negli ultimi mesi dell’anno corrente. Molto similmente alla campagna pubblicitaria seguita con Fallout 4, anche Starfield vedrebbe il suo reveal ufficiale durante il prossimo E3 per poi essere distribuito nel corso dello stesso anno. Grubb ha ribadito che c’è un 90% di possibilità che le cose vadano esattamente in questo modo, escludendo però qualsivoglia tipo di ritardo causato dalla pandemia di Covid-19.

Ad ogni modo sarà comunque interessante capire come Microsoft gestirà la distribuzione di Starfield. Secondo quanto detto in una recente intervista a Todd Howard, a detta sua sarebbe davvero strano vedere l’uscita di un titolo simile come esclusiva Xbox, mentre alcune dichiarazioni dei dirigenti di Microsoft propendono di più verso un probabile lancio in esclusiva, in quanto è prerogativa del colosso di Redmond fornire delle esperienze uniche e allettanti per il servizio Xbox Game Pass. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, che potrebbe risultare effettivamente svantaggiosa per tutti i giocatori che al momento non posseggono dei sistemi per giocare alle esclusive Xbox.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.