VideogiochiNews

Stardew Valley: la versione per Nintendo Switch introdurrà delle funzionalità multiplayer

Questo è un grande giorno per tutti voi, agricoltori in erba. Sembra infatti che Stardew Valley, uno tra i titoli più venduti tra giochi indie del 2016, farà ufficialmente il suo debutto su Nintendo Switch. A svelare quest’informazione è la stessa Nintendo che, grazie al Nindies Broadcast che si sta svolgendo in questo momento, ha annunciato che Stardew Valley farà il suo debutto su Switch nel corso di quest’estate, dando così vita alla prima versione portatile di questo titolo.

Ma le notizie non finiscono qui! Infatti nel corso di quest’evento Nintendo ha dichiarato che la versione Switch di Stardew Valley sarà la prima a incorporare al suo interno le prossime funzionalità multiplayer; funzionalità che unite alla portabilità di questa nuova console ibrida, daranno vita a un connubio davvero esplosivo.

Per i pochi di voi che ancora non lo conoscessero, in Stardew Valley vi verrà chiesto di rilanciare una vecchia fattoria avuta in eredità da vostro nonno e, per farlo, dovremo inizialmente utilizzare alcuni vecchi attrezzi e il poco denaro a disposizione. Ma non sarà di certo facile: infatti da quando è arrivata la Joja Corporation, la pace nel villaggio è quasi scomparsa, e il suo centro, un tempo fulcro delle attività sociali, versa in rovina.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Stardew Valley  farà il suo debutto su Nintendo Switch nel corso di quest’estate, mentre il titolo è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e Linux.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche