Starcraft: un ragazzo trova il master originale del gioco e lo restituisce a Blizzard

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Quest’oggi vi riportiamo la storia di un videogiocatore che nei giorni scorsi è entrato in possesso della copia originale, datata 1998, del master di Starcraft. Come riporta Kotaku, questo importante cd è stato trovato all’interno di un lotto di merchandise Blizzard acquistato per pochi dollari su eBay.

Inizialmente perplesso per aver trovato un disco con l’etichetta riportante “StarCraft Gold Master Source Code”, l’acquirente ha poi deciso di contattare l’assistenza clienti di Blizzard. L’azienda ha ovviamente richiesto la restituzione di quell’importante supporto e, dopo aver ricevuto il disco, ha offerto una lauta ricompensa al ragazzo. Khemist49, questo lo username del fortunato acquirente, ha ricevuto in cambio del master una copia di Overwatch, un buono acquisto del valore di 250 dollari da spendere sul Blizzard Store, una serie di periferiche e accessori PC a tema Diablo e Overwatch e, in ultimo ma non certo per importanza, un biglietto per la Blizzcon 2017 comprensivo di spese di viaggio e alloggio.Starcraft

Ovviamente il ragazzo ha subito ringraziato Blizzard per la tanta generosità e si è dichiarato molto felice di aver preso la giusta decisione, ovvero quella di restituire il master di Starcraft ai legittimi proprietari anziché condividerlo in rete come gli era stato consigliato da alcuni amici. Davvero una storia a lieto fine. E voi cosa avreste fatto nei suoi panni?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.