VideogiochiNewsCinema e TV

Star Wars: Il Risveglio della Forza, incasso da un miliardo di dollari

Non è certo una novità per gli analisti ma il film Star Wars: Il Risveglio della Forza ha raggiunto il miliardo di dollari di incasso nel weekend ed è il film più veloce della storia ad aver incassato una cifra del genere in così poco tempo.

Star Wars

Oltre a raggiungere ottimi consensi in tutti i paesi dalla critica, il film è il più rapido a raccogliere un miliardo di dollari al Box Office in 12 giorni. Record battuto ai danni del film Jurassic World (1 miliardo in 13 giorni). Dopo aver quindi sbancato con i 248 milioni nel primo weekend e questo nuovo record, ora non resta che aspettare quello dell’incasso globale.

Qui i pareri si dividono: c’è chi pensa sarà il nuovo campione del botteghino e chi invece non la pensa così. L’unica cosa certa è che il nuovo film di J.J. Abrams è partito come nessuno ha mai fatto fin’ora ed ora la partita si basa sulla capacità del film di restare il più a lungo possibili nelle sale cinematografiche e di mantenere un andamento costante, riuscendo a raccogliere un miliardo e 788 milioni che lo separano dal film Avatar di James Cameron. Comunque Avatar verrà superato nei prossimi giorni sul mercato nazionale. Al momento il nuovo Star Wars si trova a un miliardo e 90 milioni di dollari su scala globale, vedremo prossimamente chi dominerà tra i due film.

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche