Star Wars: un film racconterà i primi periodi degli Jedi

Durante la Star Wars Celebration 2023 è stato rivelato un nuovo film del, diretto da James Mangold, che si svolgerà durante l'Alba degli Jedi.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante la Star Wars Celebration 2023 che si è conclusa poche ore fa, sono stati rivelati ben tre nuovi film dedicati al famoso franchise fantascientifico, che andranno ad arricchire e a chiudere il cerchio di diversi avvenimenti nella storia generale.

Uno di questi vede la regia affidata a James Mangold (Le Mans ’66 – La grande Sfida, Logan – The Wolverine), ed andrà a trattare gli avvenimenti cronologicamente posti prima delle altre vicende che ben conosciamo, più precisamente durante L’Alba degli Jedi (per avere una chiara visione delle varie epoche, abbiamo spiegato tutto in un articolo dedicato).

Ancora non si sa bene di preciso cosa verrà trattato da questa nuova pellicola, ma con tutta probabilità ci troveremo di fronte alla vera e propria nascita dell’Ordine Jedi, con addirittura la possibilità di veder tornare qualche volto noto.

Molto probabilmente nelle prossime settimane sarà rivelato qualcosa in più a riguardo, e per ora abbiamo solo la conferma che LucasFilm stia puntando per un rilascio della pellicola nelle sale nel 2025.

Vi ricordiamo che oltre a questo film, dedicato all’origine di tutto, sono state annunciate altre due pellicole: una dedicata a Rey e alla nascita del Nuovo Ordine degli Jedi, e uno che si concentrerà sulla Nuova Repubblica, completando il filone di The Mandalorian, The Book of Boba Fett, eccetera.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.