Star Wars: Obi-Wan Kenobi è stato rinviato, ecco la nuova data

La data d'esordio per la nuova serie Disney+ Star Wars: Obi-Wan Kenobi è stata spostata, ma in compenso debutterà con una gradita sorpresa.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’attesa che ci separa dall’esordio della serie Disney dedicata al maestro Jedi, è purtroppo aumentata, anche se per fortuna non di molto. Star Wars: Obi-Wan Kenobi è stato infatti rimandato di solo un paio di giorni, con la data di rilascio ufficiale che è stata spostata dal 25 maggio al 27 maggio, ma con una notizia ben più gradita in aggiunta: il debutto della serie prevedrà non uno, ma ben due episodi nella data stabilita.

La notizia è stata data dallo stesso Ewan McGregor in un breve video, rilasciato poco fa sul profilo Twitter ufficiale di Disney+. In ogni caso la data è stata spostata davvero di poco tempo, un paio di giorni che molto probabilmente servivano per fare ordine nella scaletta, e che con grande piacere ci riserverà anche la sorpresa di anche il secondo episodio già disponibile al lancio.

Queste le parole dell’attore:

Ciao, fan di Star Wars! Grazie per tutto il vostro incredibile supporto e risposta a Obi-Wan Kenobi. Ho alcune notizie importanti. La data della prima puntata di Obi-Wan Kenobi si sposterà di un paio di giorni, da mercoledì a venerdì, 27 maggio, ma ecco la parte emozionante: i primi due episodi verranno presentati in anteprima, insieme. Quindi assicuratevi di sintonizzarvi e seguire entrambi gli episodi in streaming da venerdì 27 maggio, esclusivamente su Disney+.

Obi-Wan Kenobi è uno dei personaggi più amati in assoluto della saga di Star Wars, il maestro jedi che fu il maestro niente meno che di Anakin Skywalker prima che diventasse l’oscuro Darth Vader. A sua volta, egli ebbe un insegnante degno di nota, ovvero Qui-Gon Jinn, che nella seconda trilogia della saga di Star Wars (tuttavia la prima in ordine cronologico) è stato interpretato da Liam Neeson.

La serie che andremo a vedere dal 27 di maggio, ci farà vivere le vicende legate a Kenobi a partire da 10 anni dopo gli avvenimenti di Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.