Star Wars: Legion La Guerra dei Cloni è iniziata!

Giulio Taddei
Di
Giulio Taddei
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case...
News
Lettura da 4 minuti

Con enorme sorpresa, la FFG annuncia un nuovo Set Base per il suo titolo di miniature Star Wars: Legion, ambientato durante la Guerra dei Cloni.Star Wars: Legion La Guerra dei Cloni

 

E così la casa americana, dopo aver introdotto il ciclo della Guerra dei Cloni negli altri titoli della famiglia Star Wars, quali ad esempio Destiny ed X-Wing, rilancia il tema dei Cloni anche per il suo ultimo prodotto del franchise Disney, Star Wars: Legion.

Questa aggiunta rappresenta una svolta davvero importante per il titolo, che vede non solo un cambiamento di epoca (passando appunto dalla vecchia trilogia, alla prima per ordinamento storico), ma anche un’aggiunta molto significativa al suo contenuto dando luce a due nuove fazioni: i Separatisti ed i Repubblicani. I primi composti da Droidi, instancabili automi al Servizio della Federazione dei Mercanti, i secondi invece dai Soldati cloni guidati dai Cavalieri Jedi. Con un contenuto di 39 miniature, facili da assemblare e pronte ad essere dipinte, la FFG getta le solide basi per permettere ai giocatori di costruire un’armata davvero unica, dotata di caratteristiche ed abilità differenti da qualsiasi altra uscita finora pubblicata per Star Wars: Legion. Ovviamente, trattandosi di un secondo Set Base, all’interno del suo contenuto sarà possibile trovare, anche tutta la componentistica quali carte, schede personaggio, dadi e token.

Star Wars: Legion La Guerra dei Cloni

La Guerra dei Cloni – Set Base non rappresenta difatti una seconda edizione del gioco, bensì un prodotto alternativo ma del tutto compatibile con il primo Set Base di del gioco, che permetterà ai giocatori di calarsi in una nuova era di scontri e divertimento.

Cloni e Droidi

Coloro i quali vorranno diffondere chaos e tirannia per la galassia, sceglieranno di guidare la feroce armata dei Droidi, composta da Orde di B1 Battle Droids e dai Droidekas, sotto la guida del temibile Generale Grevious. Coloro invece che sceglieranno di difendere il futuro della Repubblica, potranno contare sulla forza dei Clone Troopers, della loro artiglieria da Guerra e della saggezza dei Cavalieri Jedi loro generali! Il Generale Kenobi in persona sarà in prima linea a combattere al Vostro fianco!

Star Wars: Legion La Guerra dei Cloni

Oltre alle bellissime miniature sopra raffigurate, alcune carte, fondamentali nel precedente Set Base, vedranno la ristampa arricchite da una nuova veste grafica ambientata nella Guerra dei Cloni. Carte quali Ambush, Push, Assault e Standing Orders, saranno presenti in duplice copia in modo da permettere ad entrambi I giocatori del Set Base di poterne beneficiare all’interno dei propri mazzi comando. Inoltre, nella scatola base, saranno presenti anche tutte le carte da battaglia per la determinazione degli scenari e del campo di battaglia, assieme a tutti gli elementi necessari a muovere e far combattere le nostre truppe. Non ci addentreremo nell’analisi delle nuove carte, in quanto la stessa FFG ha annunciato ulteriori articoli di approfondimento all’avvicinarsi dell’uscita del prodotto.Star Wars: Legion La Guerra dei Cloni

La Guerra dei Cloni è iniziata

Con la diffusione dell’alleanza Separatista per tutta la galassia, solamente i Clone Troopers guidati dai valorosi cavalieri Jedi sono l’unica speranza per la Repubblica! Presto sarà possibile costruire la nostra armata e decidere da quale parte stare per il futuro della galassia. Edito in italia da Asmodee Italia, il gioco è ancora in fase di pre-order con una data molto vaga di pubblicazione. Visto l’impegno dell’azienda Italiana nella distribuzione dei prodotti FFG ci aspettiamo un altro ottimo lavoro di localizzazione e non vediamo l’ora di vederlo sui nostri scaffali!

Condividi l'articolo
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case preferite: Games Workshop, Fantasy Flight Games e SteamForge Games.