Star Wars: Knights of the Old Republic, il Remake è in fase di sviluppo?

Stando alla recenti parole di Jason Schreier, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic sarebbe in fase di sviluppo presso Aspyr Media.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, l’apprezzatissimo Star Wars: Knights of the Old Republic di BioWare, Aspyr Media e Obsidian Entertainment (rilasciato nel lontano 2003 su Xbox e PC) presto potrebbe ottenere un remake. Sebbene al momento non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale, la fonte dell’indiscrezione è di tutto rispetto, visto che si tratta del noto giornalista e insider Jason Schreier.

Stando alle informazioni diffuse, Aspyr Media sarebbe il team di sviluppo incaricato di occuparsi del nuovo rifacimento, attualmente ancora in fase di sviluppo. Per chi non lo sapesse, la società texana è uno studio specializzato nell’effettuare il porting e la rimasterizzazione di vecchi giochi sulle console di ultima generazione, lavorando nel 2021 a Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse e Star Wars: Republic Commando.

Sebbene al momento si tratti di semplici indiscrezioni, vi consigliamo di prendere queste notizie con le dovute precauzioni (visto che per ora non c’è stata alcuna conferma da parte dei diretti interessati), ma dal momento che a riportare la notizia è Jason Schreier e la stessa Aspyr ha realizzato il porting su dispositivi mobile di Knights of the Old Republic, non è completamente da escludere la possibilità che lo stesso studio spossa gestire anche il remake.

Tuttavia, resta da vedere se il rifacimento di Star Wars: Knights of the Old Republic in sviluppo presso gli studi di Aspyr Media potrà contare di un comparto grafico totalmente rinnovato o se si limiterà a limare e perfezionare alcuni elementi del titolo originale del 2003. Non ci resta che pazientare e attendere un comunicato ufficiale, che potrebbe arrivare in occasione dello Star Wars Day, che si terrà il prossimo 4 maggio.

Sono passati quattromila anni prima dell’Impero Galattico, centinaia di Cavalieri Jedi sono caduti in battaglia contro gli spietati Sith. Sei l’ultima speranza dell’Ordine Jedi. Riuscirai a padroneggiare il leggendario potere della Forza ™ nella tua missione per salvare la Repubblica? O cadrai alle lusinghe del lato oscuro?

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.