Star Wars Jedi: Survivor arriverà anche su PS4 e Xbox One

Star Wars Jedi: Survivor si prepara ad arrivare anche su console di vecchia generazione PS4 ed Xbox One, con lo sviluppo già avviato dal team.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ottime notizie per coloro che ancora non sono in possesso di una console di questa generazione, e che vogliono giocare l’ultimo gioiello della serie di Electronic Arts, perché Star Wars Jedi: Survivor arriverà anche su console di vecchia generazione PS4 ed Xbox One.

La notizia è stata data durante un briefing sui guadagni del publisher EA, dichiarando che Respawn è al momento nelle “fasi iniziali” del portare la loro ultima fatica anche sulle piattaforme citate.

Star Wars Jedi: Survivor si è affacciato sulle nostre console PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC a partire da questo aprile, e sia critica sia utenza hanno avuto un’ottima impressione sul titolo (nonostante qualche “acciacco” tecnico nella versione PC).

star wars jedi survivor protagonista

La notizia lascia leggermente spiazzati, perché prima del lancio del titolo fu dichiarato direttamente dal team di sviluppo e dal publisher che la scelta di portare il gioco solo su piattaforme di ultima generazione era dovuta soprattutto al voler offrire la “vera esperienza next-gen”.

All’effettivo tuttavia, ora che tale versione è già sul mercato da un po’, è probabile che EA reputi lecito dedicarsi a una versione per le console più “vecchie”, accontentando anche un’altra fetta di utenza.

Non sappiamo ancora quando questa versione verrà rilasciata, dato che siamo ancora alle fasi iniziali, ma sappiamo che allo stesso tempo Respawn si dedicherà anche ad “aggiornamenti e miglioramenti per le performance” delle versioni già esistenti.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.