Star Wars Jedi: Fallen Order ed altri giochi EA in arrivo su Steam

Electronic Arts ha deciso di tornare a pubblicare i suoi giochi su Steam iniziando con Star Wars: Jedi Fallen Order, ma Origin rimane necessario.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo aver rimosso tutti i suoi giochi dalla piattaforma digitale per PC Steam, Electronic Arts è adesso ritornata sui suoi passi. Attraverso degli insistenti leak apparsi in questi giorni, dei rumor hanno iniziato a diffondersi su internet, e finalmente dopo diverso tempo la conferma ufficiale è arrivata. I prodotti targati EA torneranno da oggi in poi su Steam. Attualmente l’unico titolo già presente ed acquistabile sulla piattaforma di Valve è Star Wars Jedi: Fallen Order, di cui abbiamo approfondito in questo articolo il trailer di lancio ufficiale rilasciato.

Nel prossimo periodi potremo quindi presto vedere importati titoli di Electronic Arts su Steam, come ad esempio i nuovi arrivati FIFA 20 e Plants vs Zombies: La Battaglia di Neighborville, di cui vi abbiamo allegato le nostre recensioni.

Non ci sono però solo buone notizie, perché Electronic Arts ha confermato che il suo client ufficiale per giochi pc Origin rimarrà comunque necessario per l’avvio dei suoi titoli. Purtroppo Star Wars Jedi: Fallen Order non è l’eccezione che conferma la regola e per poter fruire di quest’opera sarà quindi necessario utilizzare il launcher targato EA. E voi, siete contenti della notizia sopraggiunta o continuerete in qualunque caso ad usare Origin senza Steam su PC?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.