Star Wars Jedi: Fallen Order, diversi glitch affliggono il gioco

Negli scorsi giorni diversi utenti si sono lamentati delle diverse problematiche che starebbero affliggendo Star Wars Jedi: Fallen Order

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Negli scorsi giorni diversi utenti di Star Wars Jedi: Fallen Order si sono lamentati del fatto che il nuovo gioco di EA e Respawn sia affetto da gravi glitch che “intrappolerebbero” i videogiocatori senza alcun modo di proseguire, se non iniziando una nuova partita. Le principali problematiche sono state segnalate su Dathomir. Una volta superato l’abisso, l’utente non sarà in grado di proseguire perché avrà bisogno di determinate abilità (il doppio salto ad esempio). Il problema nasce dal fatto che il giocatore non potrà nemmeno tornare indietro, dato che il percorso verrà chiuso. Nei forum di assistenza di EA, ci sono diverse segnalazioni da parte degli utenti che sono rimasti bloccati su Dathomir, molti dei quali proprio per questa problematica. I problemi sembrerebbero riguardare le versioni PC, PS4 e Xbox One.

Purtroppo quella di Dathomir non è l’unica problematica ad affliggere gli utenti. Un giocatore si è lamentato del fatto che il droide compagno del nostro protagonista, all’interno di una cut scene sul pianeta di Kashyyyk, doveva attaccare dei nemici, questo non solo non ha eseguito il comando ma è rimasto bloccato, incapace di avanzare nella storia. Per risolvere il problema non è bastato nemmeno il riavvio del gioco, dato che il file di salvataggio non ha riportato abbastanza indietro l’utente.

Vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.