Star Wars Jedi: Fallen Order, svelata la data d’uscita della versione next-gen

Star Wars Jedi: Fallen Order sta finalmente per arrivare su next-gen, come annunciato di recente sul sito ufficiale dedicato al franchise

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 3 minuti

Star Wars Jedi: Fallen Order sta finalmente per arrivare su next-gen, come era stato precedentemente anticipato da alcuni insistenti rumor. L’apprezzatissimo titolo realizzato da Respawn Entertainment ambientato nello straordinario mondo di Guerre Stellari è pronto per raggiungere le nuovissime console di casa Sony e Microsoft, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

L’avventura del giovane Padawan Cal Kestis è stata apprezzata da moltissimi giocatori, oltre che dai fan più accaniti della serie cinematografica nata dalla mente di George Lucas. Ambientata tra Episodio III ed Episodio IV, la trama del gioco segue infatti le vicende di Cal, sfuggito per un soffio al disastroso Ordine 66, intento a terminare il suo percorso di apprendimento delle arti Jedi.

Come comunicato sul sito ufficiale dedicato al franchise, al momento la versione next-gen di Star Wars Jedi: Fallen, che sarà resa disponibile nel corso dell’estate, Order sembra includere solo delle migliorie per quanto riguarda il comparto tecnico, complice ovviamente la potenza di calcolo delle console di nuova generazione.

Tutti coloro che hanno già acquistato il gioco su PlayStation 4 e Xbox One, potranno inoltre aggiornare gratuitamente la propria versione del titolo e scaricare il gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X/S senza alcun costo aggiuntivo.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. In attesa che la versione next-gen del titolo venga rilasciata, vi ricordiamo che è possibile giocare il titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S attraverso la retrocompatibilità delle console di nuova generazione.

L’Impero intende eliminare ogni traccia dei Jedi dopo l’esecuzione dell’Ordine 66. Tu, un Padawan Jedi diventato un fuggitivo, devi combattere per la sopravvivenza mentre indaghi sui misteri che circondano una civiltà estinta da lungo tempo, con la speranza di far risorgere l’Ordine Jedi. Dopo essere sfuggito per un soffio all’epurazione dei Jedi, ti sei impegnato a ricostruire il tuo Ordine caduto. Raccogli i frammenti del tuo passato in frantumi e completa il tuo addestramento Jedi, tutto questo senza farti sopraffare dall’Impero e dai suoi micidiali Inquisitori.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!