Star Wars Jedi: Fallen Order 2 vedrà il ritorno di Darth Maul?

Nelle ultime ore dei nuovi rumor avrebbero svelato diverse novità su Star Wars Jedi: Fallen Order 2, inclusa l'ipotetica finestra di lancio.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Sebbene al momento non ci siano conferme che i ragazzi di Respawn Entertainment stiano effettivamente lavorando al sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, diversi rumor non solo suggerirebbero che il titolo sia in sviluppo ma che dovrebbe prevedere il ritorno di uno dei cattivi più apprezzati dell’intero universo di Star Wars, e cioè Darth Maul. Ma iniziamo con ordine. Stando alle indiscrezioni emerse in queste ultime ore, la nuova avventura di Cal Kestis dovrebbe riprende immediatamente dopo l’epilogo del precedente titolo e introdurre in Star Wars Jedi: Fallen Order 2 l’Inferno Squad, unità di comando delle forze speciali imperiali diretta da Iden Versio, guidato dall’obiettivo di sradicare i Dreamers, ex membri dei partigiani di Saw Gerrera.

Tale ipotesi avrebbe assolutamente senso, visto che nel nel precedente titolo Gerrera e Cal hanno lavorato insieme per liberare i Wookiee su Kashyyyk, vicenda che si è conclusa con il primo che ha offerto al giovane Jedi un posto nei Partigiani. Dunque, non è da escludere la possibilità che Kestis possa in qualche modo aggregarsi alla squadra. Ma non è tutto, visto che stando alla fonte il resto dell’Inquisizione imperiale apparirà in Star Wars Jedi: Fallen Order 2, e che sebbene la Seconda e la Nona Sorella fossero dei nemici abbastanza temibili, nel sequel dovrebbe fare la sua apparizione un inquisitore terreliano.

L’unico inquisitore terreliano esistente è l’ottavo fratello, incaricato di dare la caccia a Darth Maul negli eventi di Star Wars Rebels. Sebbene si tratti di un combattente estremamente abile, ma anche molto impulsivo, la sua caccia all’ormai ex Signore Oscuro dei Sith non andrà a buon fine. Tali rumor troverebbero ulteriore conferma da recenti colloqui in casa Respawn Entertainment, i quali avrebbero intenzione di riportare Maul all’interno del gioco anche solo per un cameo, e che quest’ultimo verrà nuovamente doppiato da Sam Witwer, che ha avuto modo di prestare la sua voce al personaggio già in Rebels.

Ultimo, ma non meno importante, il leaker afferma che Star Wars Jedi: Fallen Order 2 verrà lanciato alla fine del 2022, mentre molto presto verrà rivelato l’attesissimo Star Wars Battlefront 3. In attesa di scoprire maggiori dettagli, magari ufficiali, sulle prossime avventure di Cal Kestis, vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le dovute precauzioni, visto che al momento si tratta di semplici rumor e speculazioni. Per saperne di più su Star Wars Jedi: Fallen Order al seguente link potere recuperare la nostra recensione completa.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.