Star Wars Jedi, il director del gioco lascia EA

Stig Asmussen, director della serie Star Wars Jedi, ha ufficialmente abbandonato il progetto. Vediamo assieme per quale motivo lo ha fatto.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Tra i migliori titoli degli ultimi anni ispirati ad una saga cinematografica non si possono non citare i due giochi di Star Wars Jedi, ispirati alla famosa serie di film ideata da George Lucas e prodotti dalla notissima Electronic Arts, hanno riscosso fin da subito un discreto successo. Un’opera sicuramente apprezzatissima e che senza dubbio deve la sua ottima realizzazione ad un team di sviluppo che vanta nomi tutt’altro che di poca rilevanza. Oggi parliamo infatti proprio del director del gioco, Stig Asmussen il quale, dopo non troppo tempo dall’uscita di Star Wars Jedi: Survivor, ha deciso di abbandonare completamente il progetto.

Asmussen vanta una carriera di una certa importanza, prima di lavorare per Electronic Arts era infatti il direttore artistico di God of War presso Santa Monica Studios ed ha infatti messo mano proprio ai primi tre storici titoli della famosa serie. Ma perché un soggetto tanto qualificato avrebbe dunque dovuto lasciare Electronic Arts? Le dichiarazioni ufficiali ricadono sull’ “inseguimento di nuove avventure“.
swjI progetti futuri del director non ci è ancora dato conoscerli ma ricordiamo come quest’ultimo avesse tempo fa parlato della sua intenzione di lavorare ad un terzo capitolo di Star Wars Jedi. Arriverà anche senza di lui? Questo purtroppo non possiamo ancora saperlo e non ci resta che aspettare per scoprire fin dove arriverà la serie.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.