Star Wars Experience arriva al Museo Nazionale del Cinema di Torino: I dettagli della mostra MOVIE ICONS

Una mostra temporanea dedicata al fantastico mondo di Guerre Stellari

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La Star Wars Experience è la nuova iniziativa proposta dal Museo Nazionale del Cinema di Torino nell’ottica della grande esposizione “MOVIE ICONS: Oggetti dai set di Hollywood”. I personaggi della nota serie di George Lucas sono pronti a sfilare per le vie di Torino in una grande Marcia Imperiale che vedrà coinvolti i gruppi  501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base. 

Il percorso dei ribelli e dell’impero inizierà alle ore 11 di domenica 15 settembre presso la Mole Antonelliana fino a Piazza Castello: al termine della marcia, i membri dei due gruppi saranno disponibili per foto e video con i fan.


A questo punto, inizierà la mostra vera e propria: alle ore 14 avverrà infatti l’apertura ufficiale della mostra, presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino, ove saranno presenti alcuni dei più iconici oggetti di scena della saga: tra questi, ilcascodi uno Stormtrooper, una ciocca di pelo di Chewbecca e la spada laser di Luke Skywalker.

Sono previsti sconti sul biglietto di ingresso per coloro che si presenteranno vestiti a tema: ulteriori informazioni in merito alla promozione sono disponibili sul sito ufficiale del museo.

La nuova esposizione a tema Guerre Stellari si inserisce all’interno della già notevole mostra MOVIE ICONS, visibile fino a gennaio 2025, che contiene oltre 120 oggetti di scena in esposizione provenienti dai set di Rocky, Titanic, Matrix e molti altri successi.

Sono disponibili ulteriori dettagli presso il sito ufficiale del museo, che contiene una panoramica su tutte le mostre attualmente visibili.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.