Star Wars: Ewan McGregor in trattative per la serie tv

Ewan McGregor è in trattative per riprendere il personaggio di Obi-Wan Kenobi nella serie tv che uscirà in esclusiva sul servizio di streaming Disney+.

Marco Stramondo
Di Marco Stramondo News Lettura da 2 minuti

È da anni che i fan di Star Wars sperano nel ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi. I rumor si erano fatti così forti da arrivare perfino alle orecchie dell’attore, che aveva un po’ spento le aspettative dichiarando, durante un’intervista, di “non saperne niente, ma di essere comunque aperto alla possibilità”. Ora, dopo anni, arriva una conferma ufficiale: McGregor tornerà ad essere Obi-Wan nella serie in esclusiva sul servizio di streaming, Disney+. L’attore è ancora in trattative secondo Borys Kit, giornalista del Hollywood Reporter, ma il progetto esiste e sta finalmente ingranando.

La serie sarà la terza incentrata sull’universo di Star Wars, insieme a The Mandalorian, diretta da Jon Favreau con Pedro Pascal, Gina Carano, e Carl Weathers, ed una che farà da prequel a Rogue One, con Diego Luna nuovamente nel ruolo di Cassian Andor.

Bob Iger, CEO di Disney, ha dichiarato lo scorso Gennaio che l’azienda ha intenzione di investire molto nelle serie tv, mantenendo una qualità elevata ma senza arrivare al budget dei film.

Stiamo cercando di investire in modo significativo nelle serie televisive su un business basato su singoli episodi, e stiamo cercando di fare film con budget più elevati, ma nulla del genere.

La piattaforma di streaming aprirà i battenti il 12 Novembre 2019 negli U.S.A., mentre per il vecchio continente dovremo aspettare un generico “tardo 2019“.

Condividi l'articolo