Star Wars Eclipse: trapelati in rete i primi dettagli sul gioco?

Star Wars Eclipse è il soggetto di nuovi leak: nuovi dettagli son trapelati sul gioco di Quantic Dream e sono in attesa di conferma.

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

Star Wars Eclipse è probabilmente il titolo che maggiormente suscita curiosità dal momento del suo annuncio: nonostante i dettagli son pochi, il gioco ha già fatto parlare di sé, ma sembra che nuovi possibili dettagli possano esser trapelati.

Durante i The Game Awards 2021, Star Wars Eclipse è stato annunciato con un video trailer che principalmente mostra l’ambientazione ed il contesto dove la vicenda avrà luogo (trovate qui la nostra news dedicata all’annuncio). Già dal trailer, possiamo capire che l’aspetto narrativo e le scelte son il focus del titolo, ma del resto era prevedibile.

Stiamo parlando del nuovo gioco di Quantic Dream, e dopo i quattro grandi titoli che han fatto la sua storia (in ordine d’uscita, Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human) le aspettative per questo nuovo dramma interattivo son altissime, tanto più che porta il peso di un nome tanto rilevante.

E parlando di Star Wars Eclipse, sembra che AccNgt (famoso utente Twitter per pubblicare leak da ambienti vicini alle case di sviluppo) sia nuovamente coinvolto ed abbia rivelato alcune informazioni: il gioco sarebbe un open world action, con storytelling interattivo e alcuni elementi multiplayer.

https://twitter.com/AccNgt/status/1466028786030362624

In particolare, AccNgt parla di Star Wars Eclipse come un gioco che prende da altri grandi lavori che han caratterizzato il single player negli ultimi anni, come The Last of Us, ponendosi come obiettivo quello di realizzare una storia originale ambientata in un contesto poco esplorato dell’universo creato da George Lucas, mostrando nei dettagli il passaggio dall’Alta Repubblica agli eventi raccontati in La Minaccia Fantasma.

Queste informazioni ovviamente non son ancora state confermate, attendiamo dunque di avere ulteriori notizie sul nuovo lavoro di Quantic Dream; portare il nome di Star Wars all’interno di un’esperienza del genere è un fardello non indifferente, che potrebbe elevare l’azienda a dei picchi ancor più alti all’interno dell’ambiente videoludico.

Condividi l'articolo