Star Wars Eclipse: svelato il nuovo gioco di Quantic Dream

Star Wars Eclipse è stato presentato durante i The Game Awards 2021 con un video trailer realizzato da Quantic Dream per creare hype nei fan.

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’evento dei The Game Awards 2021 è stato mostrato il trailer di Star Wars Eclipse, il nuovo gioco di Quantic Dream ed ambientato nell’universo narrativo di Guerre Stellari.

Nel video abbiamo potuto assistere ad una moltitudine di scene ambientate in luoghi ben noti ai fan della saga: la sala del consiglio dei jedi, il mercato di Tatooine, il palazzo di Naboo. Abbiamo rivisto anche dei personaggi tra i più conosciuti delle pellicole cinematografiche, come il vice re Nute Gunray o il sempre verde maestro Yoda. Attendiamo ulteriori informazioni al riguardo, sperando di scoprire al più presto su cosa si è concentrata Quantic Dream per il gameplay del titolo. vi lasciamo dunque alla visione del trailer di Star Wars Eclipse.

Come confermato, l’opera è ancora in una fase iniziale dello sviluppo, ed è quindi bene non aspettarsi un debutto molto imminente per la nuova esperienza, la quale però sembra pronta a rivoluzionare non solo il mondo di Star Wars nei videogames, ma anche le possibilità del noto sviluppatore.

In seguito all’arrivo del nuovo trailer è stato infatti svelato che non si tratterà di un’avventura in stile Quantic Dream, con un focus principale sulla storia che va a porsi innanzi al gameplay grazie alla presenza di scelte ben ramificate, ma che l’opera risulterà molto action, pur presentando una componente narrativa di questo tipo.

Star Wars Eclipse

L’ambientazione di Star Wars Eclipse è l’Alta Repubblica, e anche se con il nuovo trailer non abbiamo ancora avuto modo di vedere il gameplay nel dettaglio, gli scenari presentati sono già in grado di stupire.

Staremo a vedere in seguito all’arrivo di qualche aggiornamento da parte dello sviluppatore cosa il progetto mostrerà ai giocatori, sperando che l’annuncio di una finestra di lancio per la nuova opera creata in collaborazione con Lucasfilm non sia troppo lontana dall’essere rivelata ufficialmente.

Condividi l'articolo