Star Wars Celebration 2023: rivelate le varie epoche e i rispettivi loghi

Una foto mostrata durante la Star Wars Celebration 2023 che si è da poco conclusa, ha rivelato i loghi e nomi delle varie ere della saga.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante la Star Wars Celebration 2023 che si è tenuta nelle ultime ore, è stata mostrata una foto che ha rivelato le varie epoche delle saghe, e i rispettivi loghi.

Questa foto è stata rivelata in occasione del reveal dei nuovi registi che si occuperanno di alcuni dei nuovi film del franchise, come James Mangold, Sharmeen Obaid-Shinoy e Dave Linoni.

I simboli e le ere, che vi proponiamo nel tweet di seguito, sono:

  • L’alba degli Jedi
  • La Vecchia Repubblica
  • L’Alta Repubblica
  • La caduta degli Jedi
  • Il Regno dell’Impero
  • l’Era della ribellione
  • La Nuova Repubblic
  • La nascita del Primo Ordine
  • Il nuovo Ordine Jedi

Per avere un quadro più chiaro della situazione, andiamo a collocare la trilogia prequel (episodi 1, 2 e 3), con i tre film che si ambientano nella Caduta degli Jedi, mentre la trilogia originale (episodi 4, 5 e 6) va a collocarsi tra il Regno dell’Impero e l’Era della Ribellione. Parlando invece della nuova trilogia (episodi 7, 8 e 9), questa va chiaramente ad inserirsi tra la Nuova Repubblica e la Nascita del Primo Ordine.

I tre nuovi film saranno ambientati quindi in tre epoche diverse: uno dei film ci porterà indietro fino all’Alba degli Jedi (quello di James Mangold), Mentre un altro si concentrerà sulla Nuova Repubblica (quello di Filoni) e chiuderà il cerchio interconnesso nelle storie trattate in The Mandalorian, The Book of Boba Fett e le altre di questo filone. Infine, il film dedicato a Rey di Sharmeen Obaid-Shinoy, si concentrerà su come essa stessa costruirà un Nuovo Ordine Jedi.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.