Lo sappiamo e lo abbiamo visto, EA è sempre stata molto fiduciosa del successo di Star Wars Battlefront, nonostante lo scetticismo di Gamestop e di altri importanti nomi dell’industria. Secondo infatti le scorse previsioni, la casa produttrice aveva previsto la vendita di 13 milioni di copie entro la fine di marzo. Ci ritroviamo nel mese di maggio da diversi giorni e ritorna la solita domanda: quanto effettivamente ha venduto il titolo DICE? Arriva quindi nelle scorse ore l’annuncio ufficiale da EA che lo shooter dedicato al mondo di Guerre Stellari ha raggiunto il traguardo di ben 14 milioni di copie distribuite.
Parliamo di grandi numeri che, in un contesto come questo, assumono la loro importanza e che si vanno ad aggiungere agli altri risultati annunciati dalla compagnia:
- EA afferma di essere il publisher numero uno per PS4 e Xbox One in occidente
- Nel corso dell’anno fiscale più di 54 milioni di persone hanno giocato ai titoli sportivi di EA. In aumento del 65% rispetto all’anno scorso
- Sono 9,4 milioni gli utenti attivi nel mondo di Battlefield
- Il numero di giocatori di The Sims 4 è cresciuto di quasi due terzi nel corso dell’anno fiscale
- Le entrate sono di $4,566 miliardi (55% dal mercato digitale) in crescita rispetto ai $4,319 miliardi dell’anno scorso
- Profitto di $1,01 miliardi in crescita rispetto agli $806 milioni dell’anno scorso
Parliamo di dati estremamente positivi per EA, che si inizia a preparare per l’arrivo del nuovo capitolo previsto già per il prossimo anno. Successo di Star Wars Battlefront meritato e guadagno? Fateci sapere cosa ne pensate, lasciando un commento in fondo alla news o direttamente sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti!