Star Wars Andor: lo spin-off di Rogue One arriverà presto

Star Wars Andor, spin-off di Rogue One potrebbe arrivare molto presto, spunta una presunta finestra di lancio che parlerebbe di questa estate

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Questa sarà un estate da ricordare per i fan della saga di Star Wars, manca poco più di una settimana all’uscita della serie Disney+ di Obi-Wan Kenobi ed è di poco fa la notizia che Star Wars Andor, spin-off di Rogue One dovrebbe arrivare questa estate, anche se non è stata annunciata una data precisa.

Star Wars Andor, come già anticipato e sappiamo, sarà un prequel di Rogue One: A Star Wars Story e seguirà la storia del personaggio di Cassian Andor, ben cinque anni prima degli eventi narrati nel film.

L’annuncio è arrivato durante il corso di un ampio articolo di Vanity Fair che parlava del futuro dei live-action di Star Wars, dove sono emersi anche ulteriori particolari della prima stagione di Andor. Uno dei tanti riguarda il pianeta natale di Cassian Andor, distrutto, ma che non sempre è stato coinvolto nella ribellione.

Star Wars Andor, che ricordiamo essere uno spin-off di Rogue One, seguirà il personaggio mentre con riluttanza si unirà alla ribellione, e avrà quella crescita personale che lo trasformeranno nella figura coraggiosa e altruista che i fan hanno potuto conoscere in Rogue One.

StarWars Andor spin-off

Fra gli addetti ai lavori figura il nome di Tony Gilroy, che ha lavorato su Rogue One, e sarà produttore esecutivo e co-sceneggiatore di questa serie.

L’articolo di Vanity Fair parla anche di The Mandalorian, il quale dovrebbe tornare a dicembre proseguendo le avventure di Dinn Djarin e Grogu, ma non vi è certezza e l’uscita potrebbe quindi facilmente slittare ad inizio 2023.

L’articolo ha rivelato nuovi dettagli anche sulle altre serie che ruotano intorno l’universo Star Wars, incluso che Mary Elisabeth Winstead avrò un ruolo importante nella prossima stagione di Ahsoka, voci trapelate proprio dal suo attuale marito Ewan McGregor.

Ahsoka ricordiamo essere un live-action incentrato sul personaggio di Ahsoka Tano, un ulteriore personaggio della saga di Star Wars, che vedrà la sua uscita in un meglio non precisato 2023. Restando ancorati a Star Wars, forse potrebbe interessarvi la probabile finestra di lancio di Star Wars Jedi Survivor, buona lettura.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.