Star Wars 1313: il gioco di Visceral Games non sarà presente all’E3 2017

Aivil Wolf
Di Aivil Wolf News Lettura da 2 minuti

Ogni amante di Star Wars, dopo la conferenza di EA all’E3 2017 di Los Angeles, può ritenersi più che soddisfatto. Il 17 novembre di quest’anno Star Wars Battlefront II arriverà sulle nostre console e sui nostri pc: grazie alla conferenza abbiamo potuto vedere numerosi trailer, compresi gameplay in single e in multiplayer, e abbiamo anche saputo che il gioco disporrà di una beta e vari DLC gratutiti per chi l’ha preordinato. Tuttavia, i fan più accaniti ed informati ricorderanno senz’altro che tempo fa era stato annunciato un altro gioco basato su questa celebre saga di fantascienza che sarebbe stato sviluppato da Visceral Games. Sappiamo ben poco del titolo, che dovrebbe essere permettere di giocare in terza persona un’avventura superiore a Battlefront e che prenderebbe come modello Uncharted. Alla guida del team che realizzerà il progetto c’è Amy Henning, game director americana che ha contribuito a creare la famosa saga di Naughty Dog, ed è proprio grazie ad un suo post su Twitter che siamo venuti a sapere che Star Wars 1313 non verrà presentato durante questo E3.

 

Questo è l’anno di battlefront II – Siamo molto orgogliosi dei nostri amici di dice e motive!  comunque noi stiamo ancora lavorando duramente al norstro gioco, non abbiate paura”

Per consolarci, Visceral Games ha pubblicato su Youtube un video di 15 secondi scarsi di Star Wars 1313 (che vi riportiamo in calce all’articolo), assicurandoci comunque che si tratterà di un’interessante avventura arricchita da un’ottima storia. La decisione di EA di lasciare il gioco fuori dall’E3 2017 è una scelta strategica per dare il massimo della visibilità a Battlefront. Infine, vi ricordiamo che l’uscita di Star Wars 1313 è prevista per il 2018, il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2018.

Condividi l'articolo
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!