VideogiochiNews

Star Fox Zero: videoconfronto tra E3 2015 e ultimo Direct

Durante l’ultimo Nintendo Direct si è tornato a parlare di Star Fox Zero, il nuovo titolo della famosa saga con protagonista la Fox McCloud e che manca su console casalinga dai tempi del GameCube, con il discreto Star Fox Assault. Oltre a nuove informazioni su modalità, struttura dei livelli, edizioni speciali e conferma della data d’uscita, è stato mostrato anche un nuovo trailer che ha messo in risalto la bontà dei miglioramenti grafici avvenuti durante questi ulteriori mesi di sviluppo.

star fox zero

Ne ha approfittato il portale Nintendo World Report, che ha realizzato un video comparativo tra il trailer mostrato all’E3 2015 e l’ultimo video mandato in onda proprio durante il Direct. Purtroppo la qualità del video dell’E3 non è eccezionale essendo in off-screen (con colori non fedeli all’originale e una risoluzione minore), ma è comunque possibile notare il miglioramento di fluidità e di elementi a schermo, come i nemici, che ora ci troviamo di fronte in un livello.

A quanto pare i mesi di rinvio e l’aiuto dei Platinum Games hanno sicuramente fatto bene a Star Fox Zero: in senso assoluto il titolo graficamente non fa di certo gridare al miracolo, ma per dare un giudizio definitivo bisognerà provare questa versione finale con mano e verificare quanto la frenesia e l’azione coinvolgano e riescano a far lasciare in “secondo piano” un comparto tecnico nonostante tutto non eccezionale.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche