Star Fox Zero: il suo destino si decide venerdì

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

E’ da molto che sentiamo parlare di Star Fox Zero, purtroppo però quasi sempre per notizie legate alla sua qualità solo discreta e ai numerosi rinvii che ha subìto in questi mesi, fino alla definitiva (ma a quanto pare no) uscita per aprile, su Wii U.

Star Fox Zero

Secondo quanto riportato dall’insider Liam Robertson, che già in passato ha anticipato notizie poi rivelatesi vere, sembra che NCL (Nintenco Co., Ltd) nella giornata di venerdì discuterà se rinviare nuovamente il titolo o confermarlo per l’uscita finora ancora ufficiale. Un ulteriore rinvio potrebbe davvero scoraggiare e, perché no, far storcere il naso a tutti coloro che attendono con ansia un ritorno di Fox McCloud su console casalinga, ma bisogna anche valutare il fatto che, se Nintendo ha dei dubbi sul rinvio o meno, deve avere i suoi motivi.

La qualità del titolo, infatti, nonostante con il tempo e con l’aiuto di Platinum Games sia decisamente migliorata, non è apparsa mai da titolo tripla A, ed un brand forte come quello di Star Fox meriterebbe sicuramente un ritorno memorabile e non come un contentino per i fan. Vedremo dunque tra qualche giorno se queste voci si riveleranno vere e se la decisione presa da Nintendo sarà quella di accontentare subito i fan o rimandare ancora una volta Star Fox Zero.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.