E’ da molto che sentiamo parlare di Star Fox Zero, purtroppo però quasi sempre per notizie legate alla sua qualità solo discreta e ai numerosi rinvii che ha subìto in questi mesi, fino alla definitiva (ma a quanto pare no) uscita per aprile, su Wii U.
Secondo quanto riportato dall’insider Liam Robertson, che già in passato ha anticipato notizie poi rivelatesi vere, sembra che NCL (Nintenco Co., Ltd) nella giornata di venerdì discuterà se rinviare nuovamente il titolo o confermarlo per l’uscita finora ancora ufficiale. Un ulteriore rinvio potrebbe davvero scoraggiare e, perché no, far storcere il naso a tutti coloro che attendono con ansia un ritorno di Fox McCloud su console casalinga, ma bisogna anche valutare il fatto che, se Nintendo ha dei dubbi sul rinvio o meno, deve avere i suoi motivi.
La qualità del titolo, infatti, nonostante con il tempo e con l’aiuto di Platinum Games sia decisamente migliorata, non è apparsa mai da titolo tripla A, ed un brand forte come quello di Star Fox meriterebbe sicuramente un ritorno memorabile e non come un contentino per i fan. Vedremo dunque tra qualche giorno se queste voci si riveleranno vere e se la decisione presa da Nintendo sarà quella di accontentare subito i fan o rimandare ancora una volta Star Fox Zero.
The decision of whether or not to release Star Fox Zero in April is apparently being discussed this Friday at NCL.
— Liam (@liamrobertson.bsky) (@Doctor_Cupcakes) March 1, 2016