Stallone rifiutò una grande somma di denaro per Rambo 4

Sylvester Stallone, di origine italiana, è uno dei più grandi - e ricordati - attori di sempre: tra i suoi capolavori Rocky, Rambo e Creed.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 3 minuti

Sylvester Stallone è una delle più grandi star di film d’azione di tutti i tempi ed è stato in più sequel per più franchise.

L’attore, ricordiamo, è il protagonista dell’amata serie di film Rocky ed appare anche in Creed, Creed II e Rambo. Stallone è stato chiamato in film incredibili e rimarremmo sorpresi di sapere per quali film ha rifiutato di presenziare.

Durante un intervista con The Hollywood Reporter, l’attore ha rivelato di aver rifiutato il più grande Payday per Rambo IV.

Ho rifiutato 34. Stavamo facendo Rambo III. Pensavamo che sarebbe stato il più grande successo – questo era prima che uscisse. E sono stato pagato una fortuna per questo. Poi hanno detto: “Vogliamo Rambo IV . Eccolo qui: paga o gioca, 34.

Stallone con ogni probabilità non apparirà nel nuovo film del franchise Creed. Durante un intervista è stato chiesto allo Stallone Italiano se effettivamente sarebbe “strano” per lui non apparire nel film.

La mancanza di Rocky… Questa è una situazione spiacevole perché so cosa avrebbe potuto essere. È stata presa in una direzione molto diversa da come l’avrei presa io. È una filosofia diversa: quella di Irwin Winkler e Michael B. Jordan. Auguro loro ogni bene, ma sono molto più un sentimentale. Mi piace che i miei eroi vengano picchiati, ma non voglio che vadano in quello spazio oscuro. Sento solo che le persone hanno abbastanza oscurità.

creed-ii-stalloneGià nel 2018, Stallone aveva annunciato il suo ritiro da Rocky.

Questo è probabilmente il mio ultimo rodeo, perché quello che pensavo fosse successo – ed è successo – non me lo sarei mai aspettato. Pensavo che Rocky fosse finito nel 2006 [l’uscita di Rocky Balboa], e ne ero molto felice. E poi tutto un all’improvviso questo giovane [Jordan] si è presentato e l’intera storia è cambiata. È passato a una nuova generazione, nuovi problemi, nuove avventure. E non potrei essere più felice, perché quando faccio un passo indietro, perché la mia storia è stata raccontata, c’è un mondo completamente nuovo che si aprirà per il pubblico, per questa generazione.

Creed III è il debutto alla regia di Jordan, portando avanti un’eredità che Stallone ha iniziato nella serie originale di Rocky. L’attore e regista ha scritto ogni sceneggiatura e diretto tutto tranne Rocky e Rocky V.

Ogni puntata del franchise di Creed è stata affrontata finora da una squadra diversa, con Ryan Coogler che dirige il primo da una sceneggiatura che ha scritto con Aaron Covington;

Stephen Caple Jr. che dirige Creed II da una sceneggiatura di Juel Taylor e Stallone, basata su una storia di Sascha Penn e Cheo Hodari Coker.

Condividi l'articolo