VideogiochiNews

STALKER 2: il titolo si mostra in un nuovo trailer gameplay ufficiale

Nel corso delle ultime ore il team di sviluppo GSC Game World ha mostrato al pubblico un video gameplay di STALKER 2, lo sparatutto horror in prima persona mostrato nel corso dell’ Xbox Games Showcase, l’evento tenuto lo scorso luglio attraverso cui Microsoft ha rivelato alcuni dei titoli prossimamente in uscita su PC e sulle console di nuova generazione Xbox Series X e Xbox Series S. Al momento il titolo non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma dovrebbe essere rilasciato nel corso del 2021 in esclusiva su PC, Xbox Series X e Xbox Series S, oltre ad entrare a far parte del catalogo di giochi disponibili attraverso l’Xbox Game Pass nel giorno del suo rilascio ufficiale.

Attraverso il nuovo gameplay trailer, realizzato in-engine e quindi con quella che dovrebbe essere la grafica della sue versione finale, è possibile dare un primo sguardo ai toni estremamente cupi e terrificanti del titolo, che promette di riuscire a trascinare i giocatori in un gran numero di inquietanti e minacciose ambientazioni differenti, dove secondo gli sviluppatori sarà possibile provare una costante sensazione di pericolo. STALKER 2 è stato originariamente annunciato nel lontano 2010 e nel corso di questi anni sono stati in molti a temere ad una possibile cancellazione del progetto. Solo nel 2018 GSC Game World ha annunciato di aver ripreso in mano lo sviluppo del gioco, per poi presentarlo ufficialmente lo scorso luglio.

Ecco la descrizione del titolo, disponibile sul sito ufficiale Xbox:

Il pluripremiato franchise per PC amato da milioni di giocatori fa il suo debutto sulla console di nuova generazione con S.T.A.L.K.E.R. 2. Prova una combinazione unica di sparatutto in prima persona, simulazione immersiva e horror. La zona di esclusione di Chernobyl è un ambiente unico, pericoloso e in continua evoluzione. È molto promettente: manufatti di incredibile valore possono essere tuoi se osi rivendicarli. Il prezzo da pagare, d’altra parte, potrebbe essere la tua stessa vita. Uno dei più grandi open world di sempre, disseminato di radiazioni, mutanti e anomalie, aspetta solo di essere esplorato. Ogni scelta lungo il percorso non definisce solo la tua epopea, ma determina il futuro. Presta attenzione a ciò che vedi, fai e pianifichi, perché dovrai trovare la tua strada nella Zona o sarai perso per sempre.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche