Negli scorsi giorni GSC Game World ha annunciato, tramite un tweet sul proprio account ufficiale, che utilizzerà l’Unreal Engine 4 per il prossimo STALKER 2. I precedenti capitoli della saga usavano come motore grafico l’X-Ray Engine, permettendo a quei titoli di distinguersi visivamente con luci, ombre e tempi di risposta sbalorditivi. Sembra che il nuovo engine semplificherà notevolmente il lavoro degli sviluppatori. Vi riportiamo di seguito l’annuncio di GSC Game World:
UE è stata la scelta più adatta per noi, offrendoci l’opportunità di creare titoli con atmosfere ansiogene e misteriose, ed esaltando la carne e il sangue presente nell’universo di STALKER. L’Unreal Engine si armonizza bene con il nostro obiettivo di rendere il modding più facile ed accessibile per gli utenti.
Visto che il nuovo STALKER 2 userà come motore grafico l’Unreal Engine, sviluppato e prodotto da Epic Games, molti utenti si stanno chiedendo se il nuovo titolo della software house ucraina sarà esclusiva dell’Epic Games Store. GSC Game World ha affrontato immediatamente l’argomento, senza giri di parole, affermando che: “Sì, sappiamo a cosa stai pensando, ma questo annuncio non ha nulla a che fare con piattaforme o negozi digitali. Ne parleremo più avanti“. Al momento si hanno poche informazioni riguardate il nuovo capitolo della saga di STALKER, che dovrebbe essere lanciato nel 2021.
S.T.A.L.K.E.R. 2 is powered by Unreal Engine: pic.twitter.com/RdDWr4yYj3
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) January 2, 2020