Sono passati oltre di 10 anni da quanto lo sfortunato STALKER 2 non riuscì ad andare in porto nelle mani di GSC, venendo cancellato. Lo sparatutto horror STALKER: Shadow of Cernobyl non ha quindi ricevuto un seguito, pur venendo apprezzato per la sua impronta di gameplay molto particolare. Tuttavia, lo sviluppo di STALKER 2 venne però ripreso nel 2014, come ha voluto ricordarci in queste ore la software, permettendoci di ipotizzare che questo stia effettivamente procedendo spedito, dato che forse sarà anche possibile rispettare la finestra di lancio del 2021.
Il post qui di seguito mostrato, pubblicato dalla pagina Twitter S.T.A.L.K.E.R. Official, mostra infatti il primissimo screenshot relativo a STALKER 2, il quale rappresenta una prima panoramica nell’ambientazione che il gioco potrebbe proporre al suo debutto. C’è da dire che è ormai alquanto probabile che questo sia effettivamente previsto per la prossima generazione di console, visti i tempi di sviluppo estremamente prolungati nel corso degli anni.
Dear Stalkers,
Here is your first glimpse at S.T.A.L.K.E.R. 2: pic.twitter.com/HGOixm11M7
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) March 23, 2020
Non abbiamo purtroppo ulteriori informazioni a riguardo al di fuori della suddetta fotto ufficiale, ma speriamo che lo sviluppatore possa condividere presto con la community interessanti aggiornamenti per la sua opera: vi aggiorneremo non appena possibile su tutte le novità riguardanti STALKER 2.