Guerra in Ucraina, parlano gli sviluppatori: “Aiutateci, il futuro è incerto” [AGGIORNATA]

Con la guerra scoppiata dopo che la Federazione Russia ha attaccato l'Ucraina, gli sviluppatori di STALKER 2 fanno un appello al mondo

Andrea Pellicane
News
Lettura da 3 minuti

Come purtroppo ufficiale, questa notte la Federazione Russia ha dichiarato guerra all’Ucraina, creando un vero scossone in tutto il mondo con l’operazione, al punto che anche il settore dei videogiochi ha subito un duro colpo, come riportano gli sviluppatori di STALKER 2.

GSC Game World ha infatti da poco parlato sulla propria pagina Twitter della situazione, spiegando come «Il futuro sia incerto», e chiedendo a tutti di «Non farsi da parte e aiutare chi ne ha bisogno», fornendo anche le coordinate per supportare le forze armate dell’Ucraina al fine di difendersi.

Trattandosi di vera e propria guerra, è ovvio che i cittadini del paese si trovino in grave pericolo, e di conseguenza venga chiesto supporto dal mondo intero, sperando ovviamente che, all’infuori di ogni tipo di ideologia politica o conflitto fra gli stati, la situazione possa concludersi nel migliore dei modi, con numeri di feriti e decessi quanto più bassi.

Gli sviluppatori di STALKER 2, apparentemente piuttosto fiduciosi in merito alla guerra in Ucraina, che purtroppo non sembra ancora in fase di risoluzione, hanno parlato anche di come confidino del proprio esercito, e di come il paese abbia intenzione di difendersi, invitando il mondo intero a condividere questo appello e a non ignorare la situazione che sta avvenendo e la guerra ufficialmente in corso.

Per quanto si parli di restare al sicuro in situazioni come questa, lo sviluppatore Ucraino ha toccato il cuore di molti membri della community spiegando anche come il paese si sia accorto nel bel mezzo del nulla delle esplosioni e dell’attacco in corso, anche per via dei molti colpi delle armi da fuoco.

Staremo a vedere se ulteriori sviluppatori del paese decideranno di non farsi da parte e di commentare la situazione, invitando ancora una volta il resto del mondo a supportare tutti i cittadini in difficoltà per via della situazione.

AGGIORNAMENTO – Anche Frogwares ha commentato la situazione, parliamo dello sviluppatore di Sherlock Holmes, parlando di come «Il lavoro verrà impattato e le vite possano essere distrutte».

AGGIORNAMENTO 2 – Anche 4A Games, autori della serie di Metro, ha risposto alla situazione chiedendo aiuto.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.