Il successo straordinario di Squid Game, grazie ai suoi colpi di scena e alla violenza gratuita, ha proiettato il regista Hwang Dong-hyuk nell’Olimpo dei grandi direttori artistici mondiali. Il regista ha dichiarando di star preparando il suo nuovo film che, a detta sua, sarà «ancora più violento di Squid Game».
Stando a quanto riportato su Variety, Hwang Dong-hyuk è al lavoro su un nuovo film intitolato Killing Old People Club, adattamento di uno dei romanzi di Umberto Eco. Secondo il regista, la pellicola che dovrebbe arrivare su Netflix dopo la seconda stagione della serie tv, sarà «ancora più violenta di Squid Game», aggiungendo che probabilmente dovrà nascondersi dagli anziani dopo l’uscita del film.
Hwang Dong-hyuk ha inoltre dichiarato di aver già scritto venticinque pagine su Killing Old People Club e, in particolare, che sarà un’altra opera controversa, proprio come Squid Game. Il regista ha dichiarato che l’amatissima serie tv Netflix ha richiesto diverso tempo per essere completata.
Dong-hyuk, infatti, cominciò a scrivere la sceneggiatura di ciò che sarebbe divenuto Squid Game già nel lontano 2009, tenendo tali idee nel suo computer per più di dieci anni. L’ideatore della serie ha affermato: «Sapevo che prima o poi il momento giusto per questo materiale sarebbe arrivato. Ho aspettato e aspettato, e nel frattempo ho realizzato tre film». In ogni caso, è stato proprio il creatore a confermare l’arrivo della seconda stagione di Squid Game e, con tutta probabilità, sarà ancora più violenta e sorprendente della prima.
In attesa di nuove informazioni sul nuovo film di Hwang Dong-hyuk e su Squid Game, vi ricordiamo che un attore della prima stagione potrebbe tornare a sorpresa nella seconda. In aggiunta, stando alle parole del creatore dell’opera, Netflix sarebbe in trattativa con lui anche per un’eventuale terza stagione, sebbene per il momento non vi siano informazioni ufficiali al riguardo.