Squid Game: in arrivo i Funko Pop dedicati alla serie Netflix

Sono stati annunciati i Funko Pop della serie evento Squid Game, con grande giubilo per tutti gli appassionati della serie targata Netflix.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Squid Game ha ormai trasceso il concetto di serie TV di successo, ed è ormai entrata nel contesto dei veri e propri fenomeni di massa globali, di conseguenza non potevano assolutamente mancare i Funko Pop con i personaggi della celebre serie Netflix a tema, in arrivo però in futuro.

Per quanto riguarda Squid Game, la situazione sembra essere decisamente sfuggita di mano al colosso dello streaming, in chiave positiva ovviamente, con questa nuova proprietà intelletuale che ha raggiunto guadagni semplicemente fuori di testa e una fama che possiamo dire in piena onesta, quasi universale.

Infatti, Squid Game è una serie TV Sudcoreana che prende spunto da moltissimi elementi di grandissimo successo come i battle-royale e Fortnite e li applica in un contesto completamente inedito, presentando anche i vizi e le virtù che, come ogni popolo, anche la Corea del Sud possiede.

Certo, l’esplosione del fenomeno ha sorpreso un poco tutti, visto che parliamo di una serie televisiva parlata in lingua nativa e sottolineata per le altre, eppure le tematiche, i colori delle vesti dei personaggi, le sfide e l’insieme di molti altri fenomeni hanno creato quello che è ormai diventato un vero mito digitale.

squid game funko pop

Per i pochi non conoscessero la storia, parliamo di una sorta d’incrocio fra Hunger Games e un gioco a premi, nel quale un gruppo consistente di persone viene attratta con la promessa di enormi premi e viene posta dinanzi a sfide di piccola portata, come Un due tre Stella, tiro alla fune etc. Tali potenziali vincite però hanno un prezzo altissimo, perché se si dovesse fallire una prova si rischierebbe di venire uccisi.

Come ogni evento o contenuto di successo era quindi assolutamente ovvio che prima o poi sarebbero arrivati anche i Funko Pop dedicati a tema Squid Game, come è successo per praticamente quasi ogni grande marchio di successo nel mondo geek delle serie TV, come anche nei videogiochi con statuette a tema per tutti i gusti.

Purtroppo, non sappiamo quando arriveranno, visto che per adesso dobbiamo accontentarci di un generico “coming soon”, di conseguenza non sappiamo con certezza quando saranno effettivamente disponibili per gli acquisti, ma sono tuttavia sono già preodinabili sul sito Funko Pop al prezzo di 11 dollari (USD) circa.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.