L’ottava edizione degli eSports World Championship avrà luogo a Jakarta, dal 6 al 9 Ottobre. Tanti sono i giocatori da tutto il mondo che parteciperanno a questo evento, più di 500, ma quest’anno vi sarà una grande novità: al grandissimo evento avrà modo di partecipare anche una squadra italiana; sotto lo sponsor di Personal Gamer verranno infatti selezionati dei giocatori che si occuperanno di tenere alta la bandiera tricolore nel mondo della competizione videoludica!
I giochi in cui l’Italia competerà saranno i 3 eSports più seguito attualmente nel Paese, ovvero League of Legends, Counter Strike: Global Offensive ed Heartstone. Per i primi due la selezione avverrà tramite i risultati dei giocatori agli eventi e tornei passati e le statistiche personali del giocatore. Per Heartstone invece, a differenza degli altri due, verrà organizzato un torneo direttamente da Personal Gamer che inciderà direttamente sulla valutazione dei candidati, permettendo così la creazione della squadra che combatterà con le carte in nome del Bel Paese. Michele Budelli, l’AD della società, commenta così questo progetto:
La Nazionale Personal Gamer è l’ultima scommessa raccolta che riserverà indubbiamente grandi sorprese e permetterà al nostro paese di pubblicizzare la scena competitiva italiana all’estero e di fronte al mondo intero»
Noi crediamo fortemente in questo progetto, per l’orgoglio dei giocatori e della nazione stessa. L’Italia è stata madre di vari campioni che però non sono riusciti a mantenere un’icona nazionale, diventando in poco tempo cosmopoliti. Gli eSports World Championship di Jakarta saranno il primo passo verso una nuova realtà per i giocatori italiani!