Splinter Cell Remake sarà un gioco “moderno”, a partire dalla storia

Guardando la descrizione di un'offerta lavorativa, sembra che dal lato narrativo il remake di Splinter Cell si distanzierà dal gioco originale.

Manuel Caliandro
Di Manuel Caliandro News Lettura da 2 minuti

Se diamo credito alle offerte di lavoro di Ubisoft, sembra che il ritorno che tutti stiamo aspettando potrebbe essere un po’ diverso da quello che pensavamo. Si parla del remake del primo Splinter Cell, e di come gli sviluppatori stiano cercando una figura in grado di riscrivere il gioco per “adattarlo” ai tempi più moderni in cui ci troviamo. È infatti comparsa un offerta di lavoro per uno sceneggiatore che recita:

Prendendo il primo Splinter Cell come base, stiamo riscrivendo e aggiornando la storia per il pubblico odierno. Vogliamo che lo spirito e i temi del gioco originale vengano rispettati, mentre esploriamo i nostri personaggi e il mondo introno a loro per renderli più autentici e credibili. Come sceneggatiore a Ubisoft Toronto, entrerai nel team Narrativo e aiuterai a creare un’esperienza narrativa coesa e interessanti per i nuovi fan di Splinter Cell.

Nonostante in effetti siano pochi i remake che si muovono pari pari al gioco originale, questo annuncio sta ad indicare che, almeno a livello narrativo, il gioco riceverà diversi cambiamenti importanti. Detto ciò, non possiamo sicuramente dire se i cambiamenti che verranno fatti renderanno il gioco migliore o peggiore, sembra però che potremo rimanere tranquilli sapendo che le premesse indicano che la base e lo spirito rimarranno gli stessi.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.