Splinter Cell Remake è stato confermato da Ubisoft lo scorso Dicembre, per ridare vita al titolo uscito nell’ormai lontano 2002 in esclusiva per Xbox. Il gioco verrà ricostruito utilizzando con il motore grafico Snowdrop, lo stesso utilizzato per The Division ed Avatar: Frontiers of Pandora, oltre al nuovo titolo a tema Star Wars attualmente in lavorazione. Questo Engine permetterà di unire grafica e gameplay di nuova generazione alle luci ed alle ombre che hanno sempre contraddistinto Splinter Cell.
Il remake includerà anche una nuova storia scritta appositamente per attrarre giocatori di nuova generazione. “Non è semplice lavorare ad un remake“, ha dichiarato il creative director del progetto. “Bisogna rifare tutto da capo, bisogna prendere ogni elemento, modernizzarlo e renderlo pronto al lancio. Siamo ancora nella fase iniziale della produzione, non vogliamo correre, vogliamo concentrarci sul creare un prodotto di qualità che possa gettare delle solide basi per il futuro della serie.”
David Grivel, mente dietro alla nascita del progetto Splinter Cell Remake, ha lasciato Ubisoft il mese scorso dopo undici anni di collaborazione per diventare design director di Ridgeline Games, nuovo studio di EA che starebbe lavorando ad un’opera narrativa ambientata nell’universo di Battlefield. Per festeggiare il 20 anniversario della serie, Ubisoft permetterà ai fan di scaricare gratis il primo Splinter Cell fino al 30 Novembre.