Splatoon: pubblicato il video delle Sea Sirens al Japan Expo

Valerio "pensojn" Kohler
News
Lettura da 3 minuti

In pochi avrebbero scommesso su un possibile successo di Splatoon. Il colorato sparatutto in terza persona, incentrato unicamente sul multigiocatore, non sembrava far parte della grande N, che non si era mai imposta particolarmente sul comparto online. Invece l’uscita nei negozi e le successive recensioni diedero ragione a Nintendo EAD, che vide materializzarsi un Metascore di 81 su Metacritic nel giro di poco tempo. E se le recensioni non sono state eccessivamente entusiaste, la stessa cosa non si può dire del pubblico, che amò alla follia i personaggi ideati e portati in vita dal team, e la loro presenza è stato probabilmente un fattore trainante nelle vendite, che si fermarono ad un’impressionante cifra di 4 milioni di copie vendute. Un dato eccezionale, se pensiamo al fatto che stiamo parlando di una nuova IP e che un prodotto come Wii Sport, pensato per un pubblico ben più ampio ed incluso di base in moltissime Wii, è stato l’unico prodotto della Nintendo che è arrivato a superarlo. Detto questo, l’arrivo di due personaggi come le Sea Sirens portò ancora più carne al fuoco, e ne è una prova concreta il concerto che si è tenuto al Japan Expo di Parigi!

Le Sea Sisters possono essere facilmente paragonate ad idol come la nota Hatsune Miku, e non ci sarebbe alcun problema nel farlo. Ovviamente parliamo di un target completamente diverso, ma la popolarità del duo di Splatoon ha presto incantato una grande fetta di appassionati, compresi quelli che erano unicamente interessati al concetto delle idol. Detto questo, gli ologrammi si sono presentati in pompa magna, facendo esultare il pubblico dalla gioia e realizzando un concerto degno per il mondo al quale sono state pensate.

Splatoon_02Splatoon ormai è un prodotto realizzato e finito, ma c’è altra carne sul fuoco. L’ultimo Splatfest, che concluderà gli eventi a tema per la formidabile IP, si terrà il 22 luglio, per cui rimboccatevi le maniche e preparate il vostro inchiostro! Per altri dettagli sul titolo, tra cui annunci di eventuali espansioni e seguiti, mi raccomando, stay tuned!

Condividi l'articolo