Splatoon premiato come il Gioco dell’Anno al Tokyo Game Show

Luciana Perrucci
Di
Luciana Perrucci
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei....
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Il Tokyo Game Show, una delle conferenze più rilevanti del settore videoludico, quest’anno ha riservato parecchie sorprese durante la premiazione. I titoli prodotti dalla casa Nintendo, infatti, hanno ricevuto diversi riconoscimenti. In questa news vogliamo puntare i riflettori su uno in particolare, ovvero Splatoon il quale ha ricevuto il premio “Gioco dell’Anno”, insieme a Call of Duty: Black Ops 3, premiato nella categoria giochi “stranieri”. I risultati di questa edizione, che vi mostriamo qui sotto, risultano abbastanza curiosi:

 

3f1270caf57b27b5c2b84ea6d9539c8a

Pare che Splatoon non abbia avuto particolari rivali, a differenza di Call of Duty che è stato riconosciuto come miglior gioco dell’anno, nonostante la spietata concorrenza di titoli di alto livello come The Witcher 3: Wild Hunt, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Fallout 4, che hanno comunque ricevuto un meritato premio d’eccellenza. Una scelta curiosa, ma che noi tutti accettiamo di buon grado. Cosa ne pensate di queste premiazioni? Vi aspettavate che Call of Duty: Black Ops 3 ricevesse un premio così prestigioso? Non nascondiamo la nostra sorpresa per quanto riguarda il premio per la categoria giochi stranieri, ma siamo molto contenti che i titoli appartenenti al brand Nintendo siano ancora riconosciuti e apprezzati dalla critica e dai giocatori. Continuate così ragazzi!

 

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.