Watch Dogs: perché il gioco ha subito i downgrade?

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo anni dalla sua uscita, Ubisoft ci spiega le motivazioni dei vari downgrade subiti nel primo Watch Dogs, dichiarando che il tutto era dovuto alle scarse informazione delle nuove console, rendendo il risultato finale del gioco imprevedibile. Il senior producer del titolo si è quindi recentemente espresso in merito ad un possibile downgrade di Watch Dogs 2. Dall’annuncio del titolo i commenti e le previsioni si sono sprecate: i fan della casa sono divisi tra chi crede che il gioco sarà un flop totale e chi, speranzoso, prega perché esso possa rendere al meglio, riuscendo a guadagnarsi un proprio posto all’interno delle classifiche dei giochi next gen.

Watch Dogs

Di seguito possiamo leggere un estratto della dichiarazione sopranominata:

“Una cosa da ricordare è che la prima volta che mostrammo Watch Dogs fu nell’estate del 2012, prima che chiunque sapesse cosa fossero le console Next Gen e che Hardware potessero avere. Noi abbiamo fatto del nostro meglio per predire come sarebbe stato [l’Hardware N.d.R] ed abbiamo sempre detto che il primo trailer era su un PC davvero potente.”

Il primo titolo infatti, venne criticato tantissimo, avendo grandi problemi di illuminazione, nebbia volumetrica e profondità di campo. ma questo non accadrà con il nuovo titolo, dice Guay; difendendo a gran voce il titolo momentaneamente in sviluppo nei studi Ubisoft:

“Per Watch Dogs 2 siamo in una situazione più prevedibile, ha dichiarato il producer .Abbiamo sviluppato il gioco avendo in mente le piattaforme di destinazione fin dall’inizio. Watch Dogs 2 utilizza una versione evoluta della tecnologia presente nel primo gioco. Con molti anni passati a fare ricerca e sviluppo su questa generazione di Hardware siamo stati in grado di espandere la qualità grafica del titolo. La Baia di San Francisco è un posto fantastico dove abbiamo una lunga distanza visiva e alti dettagli atmosferici. La luce e gli effetti particellari sono più realistici ed il mondo è più dettagliato e dinamico.”

Riuscirà il gioco nel suo intento? Vi ricordiamo che esso sarà disponibile a partire dal 15 Novembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

 

 

 

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.