Spider-Man: Willem Dafoe apre a un suo ritorno come Goblin

Willem Dafoe ha recentemente espresso la sua volontà di tornare nuovamente nei panni di Green Goblin, l'iconico villain di Spider-Man.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Il quattro volte candidato al premio Oscar Willem Dafoe ha recentemente espresso la sua volontà di tornare nuovamente nei panni dell’iconico villain di Spider-Man, ovvero Green Goblin.

L’attore è noto ai più noto proprio per aver vestito i panni di Norman Osborne/Green Goblin nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Inoltre l’attore ha ricoperto nuovamente il ruolo di Goblin nel recente Spider-Man: No Way Home.

Nonostante quell’apparizione sembrasse chiudere l’arco narrativo del personaggio, in una recente intervista rilasciata a Inverse l’attore ha rivelato che tornerebbe nuovamente nelle vesti del villain. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Se le cose dovessero andare bene, perché no? È un grande ruolo. Mi è piaciuto il fatto che abbia interpretato un doppio ruolo entrambe le volte. Le due esperienze sono state molto diverse, ma mi sono divertito in entrambi i casi.

Il Norman Osborne di Willem Dafoe fece la sua prima apparizione nel 2002 nel primo film della già citata trilogia di Raimi. Dafoe avrebbe poi ricoperto nuovamente il ruolo con piccole apparizioni nei due sequel della suddetta trilogia.

L’attore è poi tornato, come già menzionato in precedenza, nel film del 2021 Spider-Man: No Way Home, lungometraggio che ha visto il ritorno di altri attori e personaggi provenienti dalla trilogia di Sam Raimi tra i quali il Peter Parker di Tobey Maguire.

A questo punto, con le porte del Multiverso ormai spalancate nel Marvel Cinematic Universe, non è da escludere un ulteriore ritorno dell’attore nei panni del personaggio.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.