Stando a delle dichiarazioni di Tom Holland in un’intervista, il suo ritorno nei panni di Spider-Man potrebbe non essere così sicuro come si pensava.
Attenzione, perché la notizia potrebbe contenere degli spoiler riguardanti l’ultimo film dedicato all’amichevole ragno di quartiere, quindi se non avete ancora visto Spider-Man: No Way Home, vi invitiamo a prendere le dovute precauzioni.
Alla fine dell’ultimo film dedicato al personaggio, lasciamo un Peter Parker molto diverso e in una situazione totalmente stravolta rispetto a quella di quando l’abbiamo conosciuto. Non soltanto per quanto riguarda la sua personalità, ma anche per ciò che ha ottenuto, ma soprattutto perso, come MJ, il suo migliore amico Ned e Zia May.
Tutto ciò, se vediamo anche il finale nel suo insieme, ci porta ad un nuovo punto zero da cui ripartire, con infatti il producer Amy Pascal che ha già tre nuovi film dedicati a Spider-Man nei suoi piani.
Tuttavia Holland non è ancora così sicuro di continuare ad indossare l’iconico costume dell’eroe, e nell’intervista di cui vi parlavamo in apertura (in compagnia di Tobey Maguire e Andrew Garfield) gli è stata fatta direttamente la domanda, alla quale lui ha così risposto:
La verità è che – e non vi piacerà questa verità – non conosco la risposta a questa domanda.
L’attore ha poi così continuato:
Questo film per me è stato un’esperienza speciale come mai nessun altra potrebbe essere, condividendo lo schermo con loro due. Interpretare Spider-Man può essere alienante, perché noi tre siamo gli unici che l’hanno vissuta. Quindi condividere questa esperienza con voi due anche per questi motivi è stato splendido, e avrò dei ricordi davvero incredibili. Non saprei, c’è una parte di me che sente che potrebbe essere questo il momento giusto di saltare già dal palazzo e volteggiare verso l’orizzonte, e lasciare al prossimo fortunato giovane ragazzo l’onore di indossare il costume.
Non tutto è comunque perduto, perché le dichiarazioni seguenti hanno lasciato più di uno spiraglio di speranza. Che Tom Holland torni come Spider-Man o no, tutto è ancora da decidere:
Io amo questo personaggio, e so che non sono pronto per dirgli addio. Ma se fosse giunto il momento di salutarlo, lo farei con orgoglio, sapendo di aver raggiunto tutti gli obiettivi che avrei voluto con questo personaggio. E averla condivisa con questi ragazzi sarà per sempre una delle esperienze più speciali della mia carriera. Quindi, se è arrivata l’ora, è arrivata, se non lo è, non lo è. Ma al momento, non lo so.