NewsCinema e TV

Spider-Man: parla Sony, nessuno ha confermato un’altra trilogia nell’MCU

Durante la premiere di Spider-Man: No Way Home, il chairman di Sony, Tom Rothman, ha parlato dei futuri progetti con Tom Holland, parlando di almeno un altro film MCU in cui però non sarà protagonista.

Non sappiamo per quanto a lungo il giovane attore avrà in programma di vestire i panni dell’Arrampicamuri Marvel. Mancano poche ore all’arrivo dell’attesissimo Spider-Man: No Way Home, dove il pubblico freme di sapere se ad affiancare Holland ci saranno anche le altre versioni di Spider-Man con i loro attori originali Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Le notizie riguardo al futuro del personaggio sono state oggetto di una recente divulgazione della produttrice Sony, Amy Pascal, la quale ha affermato che ci sono in cantiere altri film ambientati nel Marvel Cinematic Universe con lo Spider-Man di Tom Holland.

Di fronte a questa rivelazione, nella serata della premiere di No Way Home, poche ore fa, Tom Rothman ha risposto ai microfoni di ComicBook.com che al momento quei piani non sono ancora confermati. Tuttavia, l’accordo tra Marvel Studios e Sony prevede che il personaggio appaia in un altro film corale del Marvel Cinematic Universe, di rimando al “prestito” di Doctor Strange nel nuovo capitolo.

spider-man no way home

Si tratta di una cosa reciproca. Noi prestiamo un personaggio e loro ce ne prestano uno: è così che Benedict [Cumberbatch] è presente in questo film.

Abbiamo in programma un altro film in cui noi “prestiamo” il personaggio [alll’MCU]. Ma tutto ciò che posso dire, e questa sarebbe la vera notizia, è che le due compagnie hanno un’incredibile relazione di lavoro. Credo sia una speranza reciproca che ciò continui ancora. Tuttavia non c’è nulla di definitivo, al momento, perché la verità è che al momento dobbiamo cavalcare l’onda [di Spider-Man: No Way Home] e vedere cosa succede.

Il commento di Rothman ha posto ulteriori dubbi sulle parole di Amy Pascal. Al momento ancora non è stato stabilito nulla, principalmente perché il team si sta focalizzando sull’uscita di No Way Home. Bisognerà aspettare anche la scena post-credits per vedere se sarà collegata col futuro del personaggio o meno. Ciò che pare essere certo, tuttavia, è Holland tornerà in un altro film corale del Marvel Cinematic Universe.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche