Spider-Man: No Way Home, indizio su Garfield dal nuovo spot con Electro?

In un recente spot di Spider-Man: No Way Home c'è chiaro riferimento del personaggio di Electro allo Spider-Man di Andrew Garfield.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

In un recente spot di Spider-Man: No Way Home c’è un chiaro riferimento allo Spider-Man di Andrew Garfield. In questo riferimento il personaggio di Electro, infatti, definisce Spider-Man un suo “vecchio amico“.

Per chi non avesse colto il riferimento, in The Amazing Spider-Man 2 l’Electro di Jamie Foxx, prima di diventare un villain, era un grande fan di Spider-Man, cosa che però sfociava in una forma di malata ossessione da parte del personaggio.

Ora non è ancora chiaro se questo Electro sia il medesimo di quello visto in The Amazing Spider-Man 2, visto che il personaggio appare totalmente rivisitato rispetto alla sua precedente apparizione. Inoltre, quell’Electro alla fine del film che lo ha visto coinvolto veniva sconfitto da Spider-Man, morendo nella battaglia. È probabile che avremo delle delucidazioni a riguardo solo con l’uscita del film in sala. Potete trovare lo spot di Spider-Man: No Way Home qui di seguito:

https://twitter.com/sebbazz/status/1466575879912312834

Il mio vecchio amico, Spider-Man.

 

Sebbene Marvel e Sony (e gran parte del cast coinvolto) abbia negato le voci inerenti al ritorno di Maguire e Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man, le persone rimangono convinte che i due si uniranno a Tom Holland per affrontare i vari nemici provenienti da altri universi.

Lo Spider Man di Tom Holland infatti dovrà vedersela con Doctor Octopus (Alfred Molina in Spider-Man 2), Electro (Jamie Foxx in The Amazing Spider-Man 2), Goblin (Willem Dafoe da Spider-Man) Lizard (Rhys Ifans da The Amazing Spider-Man) e l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church da Spider-Man 3). Non è attualmente chiaro se sarà presente un sesto villain.

In Spider-Man: No Way Home Peter Parker (Tom Holland) chiede a Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) di annullare il fatto che Mysterio (Jake Gyllenhaal) abbia rivelato la sua identità al mondo intero nel finale di Far From Home. Solo un incantesimo può far dimenticare al mondo che Peter Parker è Spider-Man, ma qualcosa durante il processo va storto e ciò, secondo quanto suggerito dal trailer, sconvolge il Multiverso.

Altri agli attori citati fin qui, il cast del film sarà composto da Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei e J.K. Simmons, Spider-Man: No Way Home di Sony e Marvel Studios uscirà nelle sale il 15 dicembre.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.