Siamo a conoscenza del fatto che Jamie Foxx e Alfred Molina torneranno nel Marvel Cinematic Universe vestendo i panni di Electro e Dottor Octopus, personaggi che interpreteranno in Spider-Man: No Way Home, ma Andrew Garfield farà parte della pellicola? In una recente intervista promozionale, l’attore ha affrontato i rumor sul suo ruolo di Peter Parker.
Protagonista della saga The Amazing Spider-Man, Andrew Garfield ha preso la parola di fronte ai fan che desideravano il suo ritorno nei panni del “bimbo ragno”, negando qualsiasi coinvolgimento in Spider-Man: No Way Home. Nonostante la conferma dei ruoli di Jamie Foxx e Alfred Molina, quindi, questa volta dobbiamo fare i conti con una smentita.
Persistenti rumor, nei mesi passati, hanno più volte coinvolto anche Tobey Maguire, che ha vestito i panni di Peter Parker nella famosa trilogia di Sam Raimi e che avrebbe potuto affiancarsi allo stesso Dottor Octopus di allora.
Le fotografie pubblicate da William Spencer, controfigura di Andrew Garfield, insieme a Greg Townley, controfigura dell’attuale Uomo Ragno del MCU, Tom Holland, avevano rafforzato la convinzione che i rumor fossero veri.
Durante la registrazione del podcast HappySadConfused con Josh Horowitz, però, Garfield ha negato qualsiasi voce relativa al suo ritorno nei panni di Spider Man, e lo stesso Tom Holland aveva smentito un possibile ritorno tanto di Andrew quanto di Tobey Maguire.
La smentita dell’attore potrebbe, tuttavia, non essere decisiva. È capitato diverse volte che qualcuno scritturato per una parte importante dai Marvel Studios negasse il proprio coinvolgimento fino all’ultimo, come Benedict Cumberbatch (Dottor Strange), Brie Larson (Captain Marvel) ed Evangeline Lilly (Hope van Dyne, the Wasp), per citarne alcuni.
Gli stretti accordi di riservatezza non permettono agli attori di uscire allo scoperto troppo presto, e i fan di Andrew Garfield possono attendere prima di vedere crollate le proprie speranze.
Spider-Man: No Way Home arriverà nelle sale cinematografiche (protocolli per la gestione della pandemia permettendo) a dicembre 2021. Fino a quel momento potrebbero arrivare altre conferme o smentite, e venire rilasciate informazioni che potrebbero coincidere o no con quanto affermato da Andrew Garfield.