Manca ormai pochissimo al ritorno di uno dei supereroi Marvel più famosi al mondo su PlayStation 5. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà infatti uno dei titoli di lancio della console next-gen di Sony, e vedrà il proseguimento delle avventure dello spara ragnatele iniziate su PlayStation 4. Il nuovo titolo di Insomniac Games arriverà sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4, ma coloro che lo acquisteranno sulla nuova generazione potranno trarre vantaggio da alcune nuove tecnologie implementate sul DualSense.
Nell’ultimo numero del PlayStation Official Magazine, il 180, si è scritto molto riguardo al nuovo controller di PlayStation 5, il DualSense, e delle sue nuove funzionalità. Parlando di Miles Morales, il direttore creativo Brian Horton ha affermato che il feedback aptico sarà parte integrante del nuovo titolo. Sarà infatti fondamentale in combattimento, come accade ad esempio con l’attacco di Miles denominato “Venom Blasts”. Durante questo attacco, tenendo premuto il tasto quadrato per caricare il colpo, il giocatore sentirà la bio-elettricità di Spider-Man passare attraverso il lato sinistro del controller, per poi culminare sul lato destro a seguito dell’impatto. Il feedback aptico sarà poi importante anche durante le fasi stealth del gameplay, anche se attualmente non sono state rilasciate informazioni più precise in merito. La precisione del feedback aptico permetterà poi ai giocatori di sentire la direzione degli attacchi nemici attraverso alcuni segnali provenienti dallo stesso controller. Grazie alla elevata reattività di questa nuova tecnologia del DualSense, quindi, potranno essere trasmesse moltissime sensazioni diverse durante l’esperienza di gioco.
Il remake di Demon’s Souls non sarà quindi così l’unico titolo di PlayStation 5 a poter beneficiare di questo nuovissimo modo di sperimentare i giochi della prossima generazione. Spider-Man: Miles Morales, nella sua versione standard e nella Ultimate Edition, arriverà su PlayStation 5 il 19 Novembre qui da noi in Europa. Non ci resta quindi che attenderne l’uscita per toccare con mano le nuove potenzialità del DualSense e di questo nuovissimo feedback aptico.