NewsCinema e TV

Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato rinviato

Il sequel dell’acclamata opera animata di Sony Spider-Man Into the Spider-Verse, ovvero Spider-Man Across the Spider-Verse, è stato ufficialmente rinviato al 2 giugno del prossimo anno. Purtroppo, quindi, dovremo aspettare qualche mesi in più rispetto a quanto preventivato, dato che la data ufficiale per l’uscita al cinema era fino ad ora fissata al 7 ottobre 2022.

Il nuovo film animato tuttavia sarà parte di un’esperienza formata da due film, infatti è previsto anche l’arrivo si una Parte 2, che attualmente è prevista per il 29 marzo del 2024. Molti fan di questo mondo cinematico, avranno inoltre fatto caso che, dopo il rinvio, Spider-Man Across the Spider-Verse arriverà giusto un mese prima del rilascio di Madame Web, l’aggiunta più recente dell’universo espanso di Spider-Man di Sony (con data fissata al 7 luglio 2023).

L’atteso film prevede un rocambolesco e appassionante viaggio di Spider-Man – quello di Miles Morales – attraverso il multiverso, in compagnia di Gwen Stacy e un novello team di Spider-persone che dovranno vedersela con un terribile e potentissimo villain.

Quest’opera, che avrà l’onore e l’onere di seguire le vicende di un film che è stato degno della vittoria agli Oscar, è diretta da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, e vede alla sceneggiatura Phil Lord, Christofer Miller e Dave Callaham.

Non sono chiari i dettagli per cui Spider-Man Across the Spider-Verse sia stato rinviato, ma è molto probabile che ciò sia legato anche a questo: un film di tanto successo crea delle aspettative altissime per i futuri sequel, e se è vero che “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, il concetto sarà ben chiaro anche alla produzione.

Queste le parole di Miller di qualche settimana fa riguardo il film:

Questa è una situazione dove il film era molto ambizioso, e che stava cercando di proporre dal punto di vista dell’arte visiva molte cose assolutamente grandiose, ma anche nello storytelling e nello stile cinematico.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche